Green Art
“Green Art” è un progetto promosso dal Comune di Capannoli con lo scopo, attraverso la collaborazione con i giovani tra i 18 e i 30 anni, di dare nuova vita a luoghi, parti di immobili cabine elettriche o altro posti nel Comune di Capannoli attraverso l’utilizzo di materiali, stili e soggetti che si collochino in modo congruo laddove l'installazione è posizionata.
Scopo del progetto GREEN ART è quello di riqualificare luoghi, parti di immobili cabine elettriche o altro posti, favorendo, nel contempo, tutte le forme di arte e creatività nelle loro più varie sfaccettature (murales/graffiti, installazioni, mosaici, pitture, etc.).
Il progetto è inteso anche come strumento per favorire la partecipazione, rendendo i cittadini protagonisti, in prima persona, di una importante azione di riqualificazione e miglioramento della propria città.
Ad oggi sono stati attivati 2 progetti Green art:
il primo progetto nell’anno 2019, in collaborazione e con il contributo dell’azienda “E-distribuzione” Spa, per dare nuova vita alla cabina elettrica posta in Capannoli in Piazza Giuseppe Garibaldi che è stata realizzata dall’artista MATTIA DOCCINI.
Foto Cabina elettrica realizzata
Progetto Green art 2.0
il secondo progetto attivato nell’anno 2020 e ancora in fase di definizione, con la sponsorizzazione e il contributo di “Geofor S.p.A.”, con lo scopo di dare nuova vita ai muri perimetrali della nuova Piazza intitolata a Don Luigi Brucalassi la cui realizzazione è stata affidata all’artista JACOPO GHISONI.