MENSE BIOLOGICHE. AL VIA L'INFORMAZIONE ALLE FAMIGLIE

inserita il: 28/11/2022 16:48

MENSE BIOLOGICHE. AL VIA L'INFORMAZIONE ALLE FAMIGLIE

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Capannoli e degli altri Comuni aderenti all’Unione Valdera, avviato da tempo, di investire in prodotti biologici per le mense scolastiche.

Questo impegno, oltre a garantire alta qualità dei pasti e delle merende serviti ogni giorno nelle nostre scuole, è stato riconosciuto ufficialmente dal MIPAAF - Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – che ha certificato il servizio di mensa scolastica.

Unitamente alla certificazione il Ministero ha erogato un contributo che, come sapete, abbiamo deciso di utilizzare per ridurre le tariffe della mensa alle famiglie.

In questi giorni è in distribuzione, ai bambini e alle bambine che frequentano i nidi del territorio ed a ragazzi e ragazze delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie, un opuscolo informativo sul percorso avviato da tempo e che oggi, grazie all’impegno quotidiano del personale amministrativo, scolastico, educativo e delle ditte fornitrici ci ha visto raggiungere un importante traguardo, frutto di una fondamentale sinergia tra enti locali, scuola e famiglie.