CAPANNOLI PARTECIPA AL PROGRAMMA ELOGE E CHIEDE AI CITTADINI DI PARTECIPARE AD UN QUESTIONARIO
inserita il: 07/11/2024 10:10
Eloge è un riconoscimento conferito dal Consiglio d’Europa alle amministrazioni che dimostrano di operare secondo i principi della buona governance democratica, ovvero favorendo pratiche che siano trasparenti, responsabili ed orientate al servizio della comunità.
Un programma a cui hanno deciso di partecipare quattro comuni della provincia di Pisa, ovvero Capannoli, Calcinaia, Lajatico e Volterra.
Le amministrazioni coinvolte saranno esaminate tramite una piattaforma nazionale da un comitato di esperti che in base ad una metodologia stabilita delibera l’eventuale assegnazione del titolo.
Per le amministrazioni di nuova nomina che hanno appena iniziato il loro lavoro, il percorso è senz’altro un modo per comprendere i propri punti di forza e le aree di miglioramento su cui avviare azioni al fine di affrontare queste ultime nel modo più efficiente ed efficace.
Le valutazioni potranno essere espresse rispondendo esclusivamente online (una sola volta per utente) cliccando su questo link alle domande stilate appositamente dall’organo di accreditamento che si riserverà, successivamente, la facoltà di comunicare all’ente l’esito del percorso e l’eventuale attribuzione da parte del comitato di esperti del marchio Eloge conferito dal Consiglio d’Europa.
Prende quindi il via la promozione di questa iniziativa che, stando alle prime indicazioni fornite, dovrà essere completata entro il 25 Novembre.
Il breve questionario da compilare è disponibile a questo link