AMMESSI A FINANZIAMENTO PROGETTI DIGITALI PER COMPLESSIVI 218.000,00 EURO

inserita il: 18/06/2022 12:37

AMMESSI A FINANZIAMENTO PROGETTI DIGITALI PER COMPLESSIVI 218.000,00 EURO

Il Comune è già stato ammesso a vari finanziamenti per totali 218.000,00 Euro.

Risorse dedicate alla transizione digitale stanziate dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale all’interno dei fondi PNRR. L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini ulteriori servizi digitali affinché il rapporto con il Comune diventi sempre più veloce e al passo con le nuove tecnologie.

Sarà implementato il sito istituzionale, già rinnovato nel format ed adeguato alle nuove direttive Agid pochi mesi fa, da dove si potrà accedere a tutti i servizi comunali, saranno implementati i servizi a cui si potrà accedere con la CIE – Carta d’Identità Elettronica oppure con SPID – l’identità digitale personale, saranno implementati i servizi pagabili tramite Pago PA e tramite la App IO.

Già da alcuni anni il Comune di Capannoli, grazie all’ufficio associato Sistemi Informativi e Tecnologici, all’interno dell’Unione Valdera, ha scelto di fornire servizi digitali per facilitare l’accesso dei cittadini per esempio alle iscrizioni ai servizi scolastici, agli asili nido, ai pagamenti del trasporto o della mensa scolastica, oggi anche tramite la App IO e tramite PagoPA. Tra poco potranno essere pagate digitalmente anche le lampade votive oppure gli oneri edilizi.