Domande iscrizioni mensa, trasporto, pre/postscuola

Programma per iscrizioni servizi scolastici

ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI (A.S. 2021/2022)

DAL 3 GIUGNO AL 10 LUGLIO


Dal 3 Giugno al 10 Luglio 2021 sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa, trasporto, sorveglianza pre e/o post scuola e pedibus per l'anno scolastico 2021/2022.  E' possibile chiedere i servizi scolastici per gli alunni iscritti alle scuole statali dell’infanzia, scuole pubbliche statali primarie e secondarie di I grado dei Comuni facenti parte dell'Unione Valdera.  Le iscrizioni devono essere presentate esclusivamente online.

Il sistema informatico non consente l'invio delle domande di iscrizione di coloro che non sono in regola con i pagamenti.

Considerata l’emergenza da SARS-CoV-2 , per l'organizzazione dei servizi scolastici occorre fare riferimento alla normativa attualmente vigente e ad ogni ulteriore atto normativo o provvedimento che sarà emanato dalle autorità competenti. L'Unione Valdera ed i Comuni che ne fanno parte si impegnano a garantire i servizi nelle rispettive ordinarie modalità di svolgimento, tuttavia l'organizzazione dei medesimi potrà subire variazioni in base all'andamento epidemiologico, alle disposizioni Nazionali e/o Regionali e alle decisioni dei Dirigenti Scolastici in merito ad eventuali scaglionamenti di orario in ingresso ed uscita da e per le scuole.

per qualsiasi chiarimento scrivere a: iscrizioneserviziscolastici@unione.valdera.pi.it

oppure al numero WhatsApp 3371620414 (attivi dal 3 Giugno al 10 Luglio)

Di seguito tutte le info:

COME FARE LE DOMANDE DI ISCRIZIONE

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA E DIETA SPECIALE

SERVIZIO  DI TRASPORTO SCOLASTICO E DISCESA AUTONOMA (SOLO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO)

SERVIZIO DI SORVEGLIANZA PRE E/O POST SCUOLA (solo per i Comuni di Capannoli, Casciana Terme Lari e Calcinaia)

SERVIZIO DI PEDIBUS (solo per i Comuni di Calcinaia e Capannoli)

COSTI ED AGEVOLAZIONI DEI SERVIZI SCOLASTICI

TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI

CALCOLATORI (per simulazione costi)

VARIAZIONE O RINUNCIA PER I SERVIZI SCOLASTICI RICHIESTI

ITER E TEMPI DI ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE, RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO, CONTATTI

RECAPITO DEGLI AVVISI DI PAGAMENTO E DELLE COMUNICAZIONI

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

FAQ PER LE ISCRIZIONI  

VIDEO TUTORIAL ISCRIZIONI

MODULI ACCESSORI DA ALLEGARE ALLE DOMANDE ONLINE PER :

- LA DISCESA AUTONOMA PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO (solo per gli alunni delle scuole medie)

- L'ADDEBITO IN C/C BANCARIO - SDD SEPA CORE (se il c/c è intestato a soggetto diverso dal richiedente i servizi scolastici)

  • Patrizia Bonsignori - p.bonsignori@comune.capannoli.pi.it - 0587 606628

  • Orario:
    dalle ore 8:30 alle ore 13
    Martedì dalle ore 8:30 alle ore 17