NOVEMBRE. LO SPETTACOLO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

06-11-2017

NOVEMBRE. MESE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Prima delle iniziative del mese di novembre, dedicato al tema della violenza sulle donne

Venerdì 10 Novembre ore 21.30 – Teatro Comunale

UNA PUTTANA IN MANICOMIO

MARIA Poveri ma ganzi

UNA PUTTANA IN MANICOMIO
Testo di Franca Rame. Con Flora Lombardi
La protagonista è una donna che durante un colloquio con un medico del manicomio nel quale è ricoverata narra
la sua vita costellata di episodi nei quali subisce violenza sia fisica che psicologica.

MARIA
Testo di Valerio di Piramo con Salvatore Candela
Il protagonista narra del suo amore per la moglie. Dei primi tempi del matrimonio, quando i giorni scorrevano felici.
Del suo desiderio fisico per lei che col passare del tempo veniva vissuto con sempre meno interesse da parte della
moglie. Lui non se ne capacita e ritiene che la violenza con la quale lui pretenda rapporti fisici con la moglie sia giustificata dalla passione che nutre nei di lei confronti.